Antares Vision (Aim) – Amplia le proprie capacità software con l’acquisizione di rfXcel Corporation

Antares Vision ha raggiunto un accordo per l’acquisizione di rfXcel Corporation, una delle principali società di Software-as-a-Service con sede negli Stati Uniti e che serve i settori Life Science e Food & Beverage, per un corrispettivo iniziale di 120 milioni di dollari pagabile per cassa in assenza di liquidità e debiti finanziari.

La piattaforma SaaS di rfXcel, abilitata all’AI, incrementerà di oltre il doppio l’attività software del Gruppo Antares Vision, aggiungendo una maggiore quota di ricavi contrattualizzati, ricorrenti e scalabili.

La combinazione tra una piattaforma software leader del settore come rfXcel ed il portafoglio di soluzioni complete Track & Trace del Gruppo Antares Vision determinerà un significativo incremento nella creazione di valore per i clienti dei settori Life Science e Food & Beverage in Nord America, Europa e Asia.

Il Gruppo Antares Vision farà leva sul software di rfXcel per continuare a guidare la propria crescita internazionale ed espandersi in nuovi segmenti di mercato che richiedono soluzioni end-to-end di digitalizzazione della supply chain.

Si prevede che l’acquisizione avrá un effetto accrescitivo su crescita dei ricavi, utile netto per azione, e flussi di cassa del Gruppo già dal primo anno successivo al perfezionamento dell’operazione (escludendo l’impatto delle sinergie attese tra rfXcel e Antares Vision).

(segue approfondimento)