Chiusura in frazionale rialzo per il settore commercio (+0,5%), sovraperformando il corrispondente europeo (-0,2%) e il Ftse Mib (-0,7%).
A sostenere comunque il sentiment le prospettive di una ripresa dell’economia, supportata dai nuovi stimoli fiscali in arrivo e dal graduale rallentamento della pandemia, nonostante le incognite legate alle varianti del virus, mentre proseguono le vaccinazioni.
Campari, unica big del settore, ha guadagnato lo 0,7%.
Tra le mid ha fatto meglio Bf Holding (+0,5%) mentre tra le small bene Unieuro (+1,5%) la quale ha reso noto che l’AD Giancarlo Nicosanti Monterastelli ha acquisito, lo scorso 12 febbraio, 100.000 azioni ordinarie della società, salendo così all’1,47% del capitale.
Riguardo CHL (sospesa) si riporta il Tribunale di Firenze ha fissato per il prossimo 8 giugno una nuova asta per la vendita senza incanto di due unità immobiliari situate a Rignano sull’Arno loc. Cellai e ricomprese nell’attivo del fallimento.
Inoltre, la Corte d’Appello di Firenze ha respinto il reclamo proposto dall’ex presidente del Cda, Sauro Landi, e dall’ex Ad Maria Grazia Cerè contro la sentenza di fallimento emessa dal Tribunale di Firenze il 15-20 gennaio 2020.