Global Markets Difesa/Aerospace – Seduta debole per i titoli del comparto

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Giornata negativa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,9%, il Dax lo 0,6% e il Ftse 100 lo 0,3%. A Wall Street, lo S&P 500 arretra dello 0,3% e il Nasdaq dello 0,7%.

Tra i titoli del comparto Difesa e Aerospazio, performance positiva per Rolls-Royce (+1,1%) che svetta in una seduta all’insegna della lettera per il settore.

È stata completata di recente una prova che ha visto le Forze Armate tedesche lanciare il decoy BriteCloud 218 di Leonardo (-1,4%) da un drone bersaglio di Airbus (invariata) utilizzato come test bed per valutare il suo potenziale a protezione dei velivoli da missili radio-guidati. La prova, condotta con il supporto di Airbus, Leonardo e la società tedesca di analisi e test IABG, ha visto lanciare il BriteCloud 218 dal drone bersaglio durante il volo; così il velivolo ha evitato con successo missili a guida radar semi-attiva.

TUI Group è stata la prima azienda in Europa ad organizzare il primo volo del Boeing 737 dopo le modifiche apportate dal colosso statunitense.

Come parte del suo programma di ricostruzione, Finnair ha finalizzato un accordo di finanziamento in leasing per la sua prossima consegna di A350 con JLPS Holding Ireland Limited