Nexi – Il prezzo si allinea a quello dell’Abb di azioni contestuale a collocamento bond

Calo tecnico per Nexi a Piazza Affari dopo il collocamento di un bond equity-linked da 1 miliardo e la contestuale vendita di azioni per la copertura. Intorno alle 10:10 il titolo cede il 3,7% a 16 euro, prezzo sostanzialmente allineato a quello (16,10 euro) con cui sono sono state collocate le azioni attraverso l’Abb contestuale al collocamento del bond. L’indice di settore viaggia sulla parità.

La società guidata da questa ha comunicato concluso con successo il collocamento da 1 miliardo di obbligazioni senior unsecured equity-linked con scadenza al 2028, che non corrisponderanno interessi.

Questa emissione è la prima senza corresponsione di interessi per Nexi e permette di allungare la vita media del debito, di abbassarne il costo medio e rafforzare ulteriormente la posizione di liquidità, anche in vista delle prospettate operazioni di fusione con Nets e SIA per dar vita vita alla PayTech leader in Europa.

Il prezzo di conversione iniziale sarà di 24,5525 euro, incorporando un premio di conversione del 52,50% al di sopra del Reference Share Price di 16,10 euro, il quale è il
prezzo del collocamento delle azioni ordinarie nel Concurrent Equity Offering.

“I Joint Bookrunners hanno effettuato, contestualmente al collocamento, il simultaneo
collocamento accelerato di azioni ordinarie (Concurrent Equity Offering) di Nexi, per conto dei sottoscrittori delle obbligazioni che intendano procedere con la vendita allo scoperto di tali azioni ordinarie con finalità di hedging relativamente al rischio di mercato derivante dall’investimento nelle obbligazioni, ad un prezzo di mercato di 16,10 euro determinato attraverso un Accelerated bookbuidling process. Nexi non riceverà proventi.”, spiega una nota.