Aim (flat) – Seduta piatta con volumi sotto la media

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri invariato, rispetto al -0,7% del London Ftse Aim 100 e al -0,5% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 6.436.343 pezzi, al di sotto della media delle 30 sedute precedenti (circa 7,7 milioni).

Giornata debole per le borse europee e per Milano, dove l’attenzione si è concentrata su Mario Draghi prima del voto sulla fiducia. Dall’agenda macro sono giunti i dati americani sopra le attese su produzione industriale e vendite al dettaglio, in serata focus sulle minute della Fed.

Tornando all’Aim Italia, gli acquisti premiano soprattutto Prismi (+14,1%) e Fenix Entertainment (+9,6%).

Per quanto riguarda le altre Società, Antares Vision ha raggiunto un accordo per l’acquisizione di rfXcel Corporation per 120 milioni di dollari.

Expert.ai e Patra, fornitore di servizi tecnologici per il settore assicurativo – fra i leader in USA nel mercato di riferimento, hanno siglato una partnership.

I soci di controllo di Sciuker Frames, Marco e Romina Cipriano, hanno perfezionato il trasferimento di 800.000 in favore di investitori selezionati per un corrispettivo complessivo pari a 2,68 milioni, da reinvestire nella sottoscrizione dell’aumento di capitale.

Il Cda di Kolinpharma ha approvato i KPI del quarto trimestre 2020 sulle prescrizioni mediche (fonte Iqvia), che confermano il positivo trend di crescita delle prescrizioni mediche già avviato nel corso terzo trimestre.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai, Kolinpharma, Sciuker Frames