Edison – Esercizio conversione volontaria azioni di risparmio fino al 31 marzo

Edison ha comunicato che i possessori di azioni di risparmio, nel periodo 18 febbraio – 31 marzo 2021, hanno la facoltà di chiedere la conversione delle azioni di risparmio nel rapporto di 1 azione ordinaria non negoziata sul MTA per ogni 1 azione di risparmio negoziata sul MTA presentata.

L’esercizio della Conversione Volontaria è irrevocabile.

Per le azioni di risparmio rivenienti da operazioni di acquisto effettuate sul MTA potrà essere esercitata la Conversione Volontaria solo a seguito dell’avvenuto regolamento dell’operazione nell’ambito del sistema di liquidazione. Potranno quindi essere presentate per la Conversione Volontaria solo le azioni acquistate entro il 29 marzo 2021.

Le azioni ordinarie di Edison emesse a servizio della Conversione Volontaria non saranno negoziabili sul MTA, poiché le azioni ordinarie di Edison sono state revocate dalla quotazione con decorrenza dal 10 settembre 2012.

Tali azioni, che avranno godimento regolare, saranno emesse dopo l’esecuzione della delibera di riduzione del capitale ordinario, all’ordine del giorno dell’Assemblea del 31 marzo 2021 e, quindi, non subiranno gli effetti di tale riduzione.