Carige – Avvia iter per il ritorno in Borsa, possibile riammissione in estate

Carige avrebbe dato avvio all’iter per il ritorno a Piazza Affari, dopo la sospensione decisa dalla Consob il 2 gennaio 2019, quasi in contemporanea al commissariamento.

Secondo quanto riportata da diverse fonti di stampa, la banca ligure avrebbe incaricato lo studio legale BonelliErede di redigere un prospetto nell’ottica della ripresa delle negoziazioni.

Secondo quanto riporta l’Ansa, dopo un oltre due anni di sospensione, la Consob avrebbe chiesto di ripristinare la corretta informativa al mercato con un prospetto vero e proprio. Le comunicazioni sono ripartite con i conti infrannuali divulgati lo scorso settembre.

Il prospetto sarà completato con l’approvazione dei risultati 2020, all’ordine del giorno del cda fissato per il prossimo 10 marzo.

Il commissariamento è terminato il 31 gennaio 2021 e da allora la banca è tornata a concentrarsi sul core business.

La decisione sulla riammissione in Borsa spetterà alla Consob, che dovrà dare il via libera al prospetto informativo. I tempi sono legati alle interlocuzioni con l’Authority e, secondo quanto riporta MF, è possibile che il titolo possa tornare alle negoziazioni entro l’estate.