Enel – Aderisce alla campagna Equal by 30 per promuovere la parità di genere

Il Gruppo Enel è tra i firmatari della campagna Equal by 30, l’iniziativa pubblica attraverso la quale varie organizzazioni del settore pubblico e privato si impegnano a promuovere la parità di genere in termini salariali, di leadership e di opportunità nel settore dell’energia pulita entro il 2030.

Un impegno in linea con l’approccio strategico del Gruppo volto a garantire i diritti umani e a promuovere la diversità e l’inclusione.

Il Gruppo, infatti, ha adottato una policy sui diritti umani nel 2013, una policy globale dedicata a promuovere la diversità e l’inclusione negli ambienti di lavoro nel 2015 e una policy globale contro le molestie sul lavoro nel 2019.

Azioni che seguono l’adesione ai Women’s Empowerment Principles, promossi dal Global Compact delle Nazioni Unite e da UN Women, e sono in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite che Enel sostiene attivamente.

“Con l’adesione alla campagna Equal by 30 vogliamo sottolineare ancora una volta come la valorizzazione del potenziale delle donne in azienda rappresenti un fattore abilitante per l’innovazione e la creazione di un valore sostenibile, condizioni essenziali per un futuro migliore. L’impegno di Enel è teso a creare un ambiente ottimale in cui le donne possano esprimere i propri talenti, a tutti i livelli e lungo l’intera catena del valore dell’energia”, ha dichiarato Maria Luisa Marino, Head of People Care and Diversity Management del Gruppo Enel.

Numerosi i riconoscimenti ottenuti da Enel nel campo dell’inclusione nei principali indici mondiali di uguaglianza: Bloomberg Gender-Equality Index, Equileap Gender Equality in Europe Ranking e Refinitiv Top 100 Diversity and Inclusion Index.