Mattinata all’insegna degli acquisti per le azioni Eurotech, che svettano sull’indice Ftse Italia Star (+0,1%) con un rialzo del 5,1% a 4,97 euro.
La media fra i target price assegnati al titolo lo scorso 16 novembre dagli analisti di Intesa Sanpaolo e Alantra si attesta a 5,25 euro, suggerendo un ulteriore upside potenziale. Ricordiamo che la Società riunirà il Cda il prossimo 15 marzo per l’approvazione dei risultati del full year 2020.
Nei giorni scorsi Frost & Sullivan, al termine di un’analisi sul mercato dell’Internet of Things (IoT), ha assegnato ad Eurotech il premio Global Competitive Strategy Leadership Award 2020 per il suo impegno nell’integrazione fra IT e OT.
In particolare, l’azienda ha nel tempo creato un vasto ecosistema di partner, che comprendono leader sia nel settore IT che nel settore OT, per fornire soluzioni IoT e far fronte alle necessità effettive dei clienti. Colmando il gap fra IT e OT, Eurotech ha sviluppato una gamma di prodotti basati su tecnologie open source e standard per semplificare l’implementazione dell’IoT.
Nel complesso, l’azienda si è dimostrata all’avanguardia in tutti i settori del mercato IoT, dall’integrazione di super-computer ad alte prestazioni e infrastrutture cloud alle piattaforme per edge computing.