Global Market Industrial – Vola a Wall Street Deere (+11%) dopo guidance 2021 oltre le attese

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Giornata positiva per i mercati azionari: il Ftse Mib guadagna l’1%, il Ftse 100 lo 0,3% e il Dax lo 0,8%. A Wall Street, lo S&P 500 avanza dello 0,2% e il Nasdaq dello 0,4%.

Giornata particolarmente positiva per Cnh (+4,4%) in scia dei dati di Deere & Co. (11%) che registra un utile netto trimestrale di 757 milioni di dollari, superiore rispetto ai 722 milioni di dollari del pari periodo dell’esercizio precedente e battendo il consensus.

Il principale produttore di macchine agricole ha migliorato la guidance sugli utili per quest’anno oltre le attese degli analisti, con i più alti prezzi del grano e un miglioramento delle prospettive del settore agricolo che dovrebbero tradursi in risultati record per il più grande costruttore di macchinari per l’agricoltura. Il gruppo stima un utile netto per l’anno fiscale 2021 di 4,6-5 miliardi di dollari, rispetto ai 3,6-4 miliardi previsti a novembre e i 4,06 miliardi attesi dagli analisti.

Brilla Leonardo (+9,2%) dopo i rumors su una possibile quotazione di Drs, con volumi pari a 26,9 milioni di contratti scambiati decisamente oltre la media giornaliera degli ultimi 3 mesi (9 milioni).

I migliori del comparto sono stati Antofagasta(+6,7%), Anglo American(+3,2%) e Caterpillar(+3,3%) anch’esso sulla scia dei risultati di Deere & Co.