ASTM – Gavio e Ardian lanciano opa da oltre 1,7 mld finalizzata al delisting

NAF 2, società posseduta al 100% da Nuova Argo Finanziaria, a sua volta partecipata al 60% da Aurelia (Famiglia Gavio) e al 40% da Mercure (fondo Ardian), ha promosso un’offerta pubblica di acquisto volontaria finalizzata ad acquisire la totalità delle azioni ASTM e ad ottenerne la revoca dalla quotazione dal Mercato Telematico Azionario.

NAF 2 riconoscerà un corrispettivo pari a 25,60 euro per ciascuna azione portata in adesione all’offerta. Il corrispettivo incorpora un premio pari al 28,8% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni alla data del 19 febbraio 2021 e un premio pari al 36,3% rispetto alla media aritmetica ponderata dei prezzi ufficiali registrati dalle azioni nei sei mesi precedenti la data della presente comunicazione (inclusa).

L’esborso massimo in caso di adesione totalitaria all’offerta da parte di tutti i titolari delle azioni sarà pari a circa 1,71 miliardi.

Mediante l’offerta e il delisting, l’offerente intende rendere possibile una riorganizzazione dell’emittente finalizzata all’ulteriore rafforzamento della stessa, operazione più facilmente perseguibile nello status di non quotata.