Global Markets Difesa/Aerospace – Boeing (-1,9%) dopo incidente 777 Denver

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Seduta in ribasso per i principali indici del Vecchio Continente con FTSE Mib a -0,6% e Dax30 Francoforte a -0,3%. Oltreoceano, Nasdaq a -1%, S&P500 a -0,5% e Dow Jones a -0,2%.

Venerdì sera Leonardo (-1,5%)ha confermato i rumours riguardanti il processo di quotazione della controllata DRS in un’ottica di creazione di valore per i propri azionisti. Ribadendo al tempo stesso, come già comunicato in data 9 novembre 2020, nessuna decisione formale in merito è stata ancora presa.

Nuove complicazioni invece per Boeing (-1,9%) dopo che un volo Boeing 777-200 della United Airlines è stato costretto a effettuare un atterraggio di emergenza a Denver in seguito all’esplosione del motore destro a metà volo. Vendite pertanto sul titolo del colosso americano che ha  deciso di fermare le operazioni dei velivoli della classe 777 con motore Pratt & Whitney PW4000-112 di proprietà di Raytheon Technologies (-1,8%).

Nel frattempo sono partite le indagini dell’Agenzia dell’Unione Europea per la sicurezza aerea che è entrata in contatto con la Federal Aviation Administration degli Stati Uniti per cercare ulteriori informazioni sulla causa dell’incidente.