Global Markets Media – Walt Disney (+1,1%) commissionerà 50 show in Europa

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata negativa per i mercati azionari. In Europa, il Ftse Mib cede lo 0,6%, il Dax lo 0,3% e il Ftse 100 lo 0,4%. A Wall Street, lo S&P 500 lascia sul terreno lo 0,5% e il Nasdaq l’1%.

L’Antitrust ha irrogato a Sky, controllata di Comcast (+0,2%), sanzioni per 2 milioni di euro per aver adottato tre pratiche commerciali scorrette nei confronti dei clienti di “Sky Calcio” e “Sky Sport”.

Walt Disney (+1,1%) ha comunicato che commissionerà la produzione di 50 show locali in Francia, Germania, Italia e Olanda.

Il segretario alla cultura britannico, Oliver Dowden, si incontrerà questa settimana con rappresentanti di Facebook (-0,3%) per esprimere la sua preoccupazione riguardo le restrizioni che la compagnia adotterà in Australia.

Twitter (+1%) avrebbe recentemente tenuto alcune consultazioni per acquisire l’indiana Sharechat, secondo quanto riportato dai media indiani. I rumor aggiungono che Twitter avrebbe offerto 1,1 miliardi di dollari e si sia impegnata ad investirne ulteriori 900 milioni.