NVP (Aim) – Acquisisce il ramo d’azienda di Xlive e si rafforza nel settore produzioni

NVP ha sottoscritto, lo scorso 5 gennaio, un accordo preliminare di investimento avente ad oggetto l’acquisizione del ramo d’azienda dedicato alla produzione di eventi sportivi
di Xlive.

Xlive è una struttura di service televisivo dinamica e competitiva, con ventennale esperienza nella produzione di eventi sportivi, in particolare calcio e volley.

Xlive ha conferito nel veicolo appositamente costituito e denominato NVP Napoli tutti gli asset tecnologici, in particolare:

  • 3 regie mobili in HD e le relative dotazioni tecniche;
  • la struttura produttiva;
  • il personale e i rapporti commerciali, tra cui i più importanti con il Napoli Calcio e la Lega Volley.

Non sono stati oggetto di cessione crediti e debiti, che rimangono in capo a Xlive. La Newco NVP Napoli nel 2020 ha un valore della produzione pari a 2,1 milioni di euro e un Ebitda pari a 0,44 milioni.

Quale elemento di continuità e di sviluppo, NVP avrà una nuova sede operativa a Napoli, che si integrerà con il network produttivo esistente e si avvarrà altresì della consulenza commerciale di Mariano Maglioccola, attuale amministratore unico e socio di Xlive.

Termini e condizioni dell’operazione

NVP acquisterà il 100% della Newco NVP Napoli; il closing dell’operazione è previsto per il prossimo 26 febbraio.

Il controvalore totale dell’operazione ammonta a 1 milione; così regolato:

  • 200 mila euro riconosciuti alla data della stipula dell’accordo preliminare di investimento mediante compensazione di crediti commerciali che NVP vanta verso la Xlive in virtù del rapporto di collaborazione già in corso;
  • 500 mila euro al closing, di cui 300 mila euro mediante concambio in azioni NVP e 200 mila euro mediante compensazione di partite creditorie o per cassa per l’eventuale differenza;
  • 300 mila euromediante il versamento di due rate di pari importo nelle date del 31 marzo 2021 e 31 agosto 2021.

L’operazione sarà sostenuta finanziariamente da NVP con l’utilizzo delle risorse ottenute in sede di quotazione, coerentemente con la strategia di crescita per linee esterne dichiarata.

Per la parte regolata attraverso il concambio in azioni NVP, pari a 300 mila euro e, in linea con le finalità della delega attribuita al cda dalla delibera assembleare del 23 dicembre 2020, Xlive al closing sottoscriverà un aumento di capitale in NVP per 78.948 azioni al prezzo unitario di 3,80 euro, soggette a un lock-up della durata di 12 mesi.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a NVP