Saipem – Commessa in Qatar da 1,7 miliardi di dollari

Saipem ha ricevuto una letter of award da Qatargas per lo sviluppo del North Field Production Sustainability Offshore Project in Qatar. Il valore del contratto ammonta a circa 1,7 miliardi di dollari.

Come si legge dalla nota, lo scopo del lavoro è l’installazione di diversi impianti offshore per l’estrazione e il trasporto di gas naturale.

Questo nuovo contratto, che consolida la posizione del gruppo in Qatar, è il più recente di una serie di altri progetti assegnati a Saipem dal suo ritorno nel Paese nel 2018 con il progetto Barzan, in fase di completamento.

Saipem sta già realizzando il progetto Jacket WHP12N, assegnato a luglio 2020, che fa
parte dello sviluppo del North Field Production Sustainability Offshore Project.
La nuova acquisizione rientra nel portafoglio ordini al 31 dicembre 2020.

Oltre a questa acquisizione, sempre nell’ambito del programma di sviluppo complessivo del North Field Production Sustainability Offshore Project, Saipem ha ricevuto da Qatargas una Letter of Intent per il pacchetto contrattuale riguardante le condotte di esportazione offshore e relativi lavori onshore del North Field Production Sustainability Pipelines Project.

L’aggiudicazione di questo pacchetto aggiuntivo è subordinata alla definizione dei dettagli contrattuali e all’approvazione finale del Cliente.