Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,7% rispetto al -1,2% del London Ftse Aim 100 e al -1% del London Ftse Aim All Share.
Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 5.066.077 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.
Giornata debole per le borse europee e per Piazza Affari. Gli operatori continuano a monitorare la pandemia e i segnali in arrivo dalle trimestrali e dall’agenda macro, con l’indice tedesco IFO al di sopra delle stime. Intanto gli operatori guardano con preoccupazione alla risalita dei rendimenti e alle prospettive di rialzo dell’inflazione, con possibili effetti negativi sull’azionario.
Tornando all’Aim Italia, gli acquisti si concentrano soprattutto su Sostravel.com (+29,9%), su cui da domani non sarà consentita l’immissione di ordini senza limite di prezzo, e Trawell Co (+14,1%).
Tra le migliori Alfio Bardolla Training Group (+13,5%), il cui evento “Wake Up Call” ha generato alla data odierna un portafoglio ordini superiore a 6,1 milioni sui corsi verticali e coaching (Finance, Real Estate e Business) del gruppo.
DBA Group (+10,3%) è tra i progettisti incaricati per la realizzazione di un Data Center che ospiterà il supercalcolatore “Leonardo”.
Infine, Sourcesense ha diffuso i risultati preliminari del 2020 che hanno messo in evidenza un forte sviluppo del Valore della Produzione (17,2 mln; +11% a/a) e dell’Ebitda (2,1 mln; +24% a/a).
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, DBA Group, Sourcesense, Trawell Co