Borsa Italiana ha ammesso alle negoziazioni sul segmento ExtraMOT PRO del Mercato ExtraMOT delle obbligazioni di Borgosesia rappresentanti il prestito obbligazionario senior unrated, non garantito, non convertibile e non subordinato, denominato “Borgosesia 2021-2026” – per l’ammontare massimo di 10 milioni da collocarsi presso investitori professionali in Italia e qualificati in Italia e all’estero.
Si segnala che le obbligazioni non sottoscritte o non offerte in sottoscrizione nel periodo di distribuzione, potranno essere sottoscritte o offerte in sottoscrizione fino ad un controvalore massimo complessivo di 20 milioni nell’ambito di periodi di sottoscrizione aggiuntivi.
Il collocamento prenderà avvio oggi 23 febbraio 2021 per concludersi il prossimo 5 marzo 2021 salvo chiusura anticipata disposta dalla società. Tutti i contratti conclusi saranno liquidati il 9 marzo 2021.
Le obbligazioni avranno un tasso di interesse non inferiore al 5,5% su base annua, pagabile in due cedole semestrali, una durata di 5 anni, salva la facoltà di rimborso anticipato da parte di Borgosesia a partire dal 1° giugno 2024, e verranno emesse per il 100 per cento
Borgosesia utilizzerà i proventi derivanti dalla sottoscrizione del prestito obbligazionario per lo sviluppo del proprio core business ed in specie per l’acquisto, nell’ambito di special situation, di immobili a prevalente destinazione residenziale allo scopo di ultimarli e venderli frazionatamente.
Al fine di ottimizzare i risultati economici di tale attività l’acquisto dei predetti immobili potrà essere preceduto da quello di crediti non performing vantati da banche o intermediari finanziari e assistiti da garanzia ipotecaria sugli immobili target.
Sulla base della politica perseguita, tali investimenti avranno per lo più ad oggetto immobili ubicati in Milano e Roma, in zone turistiche del Nord-Centro Italia, in grossi centri urbani lombardi o a ridosso di questi.