Expert.ai (Aim) – Nuovo accordo con l’agenzia internazionale The Associated Press

Expert.ai diviene fornitore di The Associated Press (AP), prima agenzia di stampa internazionale indipendente, con sede a New York, oggi fra le maggiori agenzie del mondo. Alla base della collaborazione, la fornitura della piattaforma di intelligenza artificiale di expert.ai per la comprensione del linguaggio naturale (natural language understanding, NLU) e la classificazione dei contenuti.

Integrata nel processo di distribuzione delle notizie di AP a livello globale, la piattaforma di expert.ai consentirà di arricchire automaticamente i contenuti sviluppati dai team editoriali. Il ricco set di metadati fornito da expert.ai consentirà ai clienti di AP attività di ricerca più efficaci, semplificando la navigazione dei contenuti di interesse in modo intuitivo e con suggerimenti proattivi.

Sfruttando la capacità della tecnologia di expert.ai di comprendere il linguaggio naturale e il significato corretto delle parole in base al contesto, AP ottimizza l’estrazione dei concetti e la classificazione dei contenuti. I clienti di AP potranno così focalizzarsi sulle notizie di interesse, limitando il tempo altrimenti speso per rivedere manualmente contenuti non rilevanti e automatizzando in modo efficace il workflow legato alla pubblicazione delle notizie.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai