Immobiliare (+3,8%) – Forte rimbalzo per Aedes (+38,2%) dopo il crollo della scorsa ottava

Nell’ultima seduta il Ftse Italia Beni Immobili ha guadagnato il 3,8%, sovraperformando il corrispondente indice settoriale europeo (+0,2%) e il principale indice di Milano (-0,5%).

Negli scorsi giorni il tratto fra 5 e 30 anni della curva dei Treasuries statunitensi ha toccato i massimi da più di cinque anni e in generale nell’ultimo periodo si è assistito ad un incremento dei rendimenti. Se da un lato le vaccinazioni e la prospettiva di ulteriori stimoli fiscali hanno sostenuto il rally dell’azionario, dall’altro inducono gli operatori a interrogarsi sulle aspettative legate all’inflazione e sugli effetti per l’equity.

Performance positiva per entrambe le due Mid Cap con Igd e Covivio in rialzo del 2,7% e dell’1,7%.

Tra le Small Cap, rimbalza Aedes (+38,2%) dopo il crollo della scorsa settimana. Si è aperto ieri il periodo per l’adesione all’aumento di capitale da 43 milioni deliberato dal Cda di Aedes durante la scorsa settimana che vedrà offrire in opzione agli azionisti della società massime 228.121.590 azioni.

Il Cda di Nova RE ha approvato i risultati consolidati preliminari per l’esercizio 2020, chiuso con ricavi netti da locazione per 4 milioni (4,2 milioni 2019) e una perdita netta di 9,3 milioni (utili di 0,4 milioni 2019).