Leonardo – Titolo ancora in evidenza a Piazza Affari (+5%) in attesa Cda su IPO DRS

Titolo in forte rialzo in avvio di seduta a Piazza Affari, in attesa del CdA per valutare la quotazione della controllata DRS. Le azioni Leonardo guadagnano il 5% a 6,91 euro, rispetto al +0,1% del Ftse Mib.

Negli scorsi giorni, fonti di stampa hanno riportato che la società nella giornata del 25 febbraio riunirà il Cda per avviare il processo di quotazione al NYSE di DRS, che potrebbe concludersi entro marzo anziché entro giugno come inizialmente ipotizzato.

La valutazione del 100% della controllata si aggirerebbe intorno ai 3,5 miliardi, con Leonardo che prevedrebbe la creazione di un flottante del 40% del capitale. Il 60% deriverebbe dalla cessione di azioni e il resto da aumento di capitale.

Leonardo ha confermato che sta valutando la possibilità di procedere con la quotazione di DRS, precisando però che nessuna decisione ufficiale è stata ancora presa a riguardo.

Il tutto in attesa della pubblicazione dei risultati 2020 in programma il 9 marzo. A riguardo, si ricorda che la guidance di Leonardo per l’intero esercizio indica nuovi ordini per un valore tra 12,5 – 13,5 miliardi, ricavi previsti tra 13,2 – 14 miliardi, Ebita tra 900 – 950 milioni, un FOCF “heading to neutral” e un indebitamento netto di circa 3,3 miliardi.