Diatex, attiva nella produzione di utensili per la finitura di prodotti ceramici e controllata di Siti B&T, ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione del 70% del capitale Mec Abrasives.
Il corrispettivo dell’operazione, che verrà completata entro il prossimo mese di marzo, è di 860mila euro al closing e 365mila euro in due rate annuali. È inoltre prevista un’opzione per il rimanente 30% delle quote societarie.
Mec Abrasives produce abrasivi per la lappatura di prodotti ceramici; nel 2019 ha registrato un fatturato di 926mila euro e un Ebitda margin del 27%.
Fabio Tarozzi, Ad di Siti B&T, ha commentato: “Questa operazione si inquadra nella strategia di crescita del nostro Gruppo e va a realizzare il completamento della gamma produttiva, nello specifico abrasivi per il processo di lappatura ceramica. Le competenze tecniche di questa nuova realtà potranno svilupparsi attraverso il network commerciale del Gruppo, ed allo stesso tempo Diatex sarà in grado di ampliare la propria offerta commerciale sul mercato”.