Energica Motor Company (Aim) – Espande la rete commerciale in USA

Energica Motor Company ha siglato un nuovo accordo commerciale negli Stati Uniti con Energica of New England. Il nuovo dealer, con sede in Massachussets, servirà anche le aree del Connecticut, Maine, New Hampshire, Rhode Island e Vermont.

Negli ultimi due anni la regione del New England, che comprende i sopracitati stati, ha visto un forte incremento dell’elettrico e delle stazioni di ricarica, con oltre 30.000 veicoli elettrici in funzione e 6.483 charging station.

Il Massachusetts prevede 300.000 veicoli elettrici in circolazione entro il 2025, mentre Eversource Energy, il più grande fornitore di energia del New England, prevede di aggiungere 3.500 nuovi punti di ricarica.

Stefano Bonetti, CEO di Energica Motor Company, ha dichiarato: “Sicuramente la prossima area americana a spingere sull’elettrico sarà il nord-est, in particolare il New England. Sappiamo che l’adozione di auto elettriche andrà a vantaggio anche delle moto elettriche, in particolare le moto Energica che possono accedere alle stazioni di ricarica rapida DC”.