Giglio Group ha sottoscritto un accordo con 7Hype finalizzato ad integrare un ramo di azienda di 7Hype nella propria organizzazione aziendale.
7Hype è la prima azienda italiana specializzata in attività di marketing automation e opera a livello internazionale utilizzando i propri marchi “7Hype – Marketing Automation” e “Marketing Automation Accademy”.
Con 7Hype Giglio Group rivoluzionerà l’esperienza di acquisto multicanale con l’introduzione dell’assistente virtuale “Avatar” Sophie a supporto dello shopping online.
L’accordo consiste in un contratto di affitto del un ramo d’azienda di 7Hype che riguarda la sola attività di marketing automation, della durata di 30 mesi. Al termine dell’affitto E-Commerce ha inoltre il diritto di acquistare il ramo d’azienda.
Il controvalore dell’operazione, determinato nel valore del canone d’affitto, per i primi 12 mesi è pari a 102.000 euro annui. A decorrere dal tredicesimo mese, il canone di affitto sarà aumentato di 2.500 euro al mese se il ramo di azienda avrà conseguito un Ebitda per l’esercizio 2021 pari almeno a 250.000 euro. Il canone di affitto tornerà all’originario valore nel caso in cui, al decorrere del 24° mese, l’Ebitda del secondo anno di affitto sia risultato inferiore a 300.000 euro.
Per tutta la durata del contratto di affitto del ramo di azienda, Giglio Group potrà utilizzare
i noti marchi di 7Hype e manterrà gli attuali livelli occupazionali.
Sulla base dei dati forniti da 7Hype nel corso del 2020 7Hype ha realizzato ricavi per oltre 1 milione, un reddito operativo 3.531 euro e un utile netto 1.854 euro.
In caso di esercizio dell’opzione di acquisto, Giglio Group potrà acquistare il ramo di azienda
attraverso il pagamento del prezzo da determinare sulla base di un valore pari all’Ebitda medio del biennio 2021 – 2022 moltiplicato per 8 volte.
7Hype opera attraverso il supporto di SalesManago e Sharpspring, primari Software utilizzati a livello internazionale.
L’operazione permetterà a Giglio Group di accentrare al proprio interno tutte le attività e i servizi connessi alla Marketing Automation, potendo così sviluppare e arricchire le proprie offerte ai clienti attraverso soluzioni omnicomprensive e integrate, collaborando con primari Software (SalesManago e Sharpsring) di standing internazionale, incrementando il livello di tecnologia e il paniere di offerta commerciale.