Grifal (Aim) – Sigla accordo con Poliend 2000

Grifal ha siglato un accordo commerciale con Poliend 2000, società attiva nella produzione e conversione di polistirolo che, con questa collaborazione, potrà ampliare la gamma delle soluzioni per l’imballaggio con prodotti più green a base di cellulosa (cArtù, cartone ecologico ondulato).

Poliend 2000 nasce negli anni Settanta come azienda produttrice di imballaggi in polistirene per il settore dell’arredamento, per poi sviluppare packaging per l’alimentare, l’edilizia e la logistica automotive.

Attualmente, il volume d’affari annuo di Poliend 2000 è di circa 7 milioni e nel 2021 stima una crescita del fatturato del 30% con l’utilizzo di cArtù.

Il Ceo di Grifal ha dichiarato: “Credo sia molto significativo che anche aziende legate storicamente alla produzione e conversione delle plastiche espanse decidano di aggiungere alla loro gamma un prodotto a base cellulosica come cArtu’. Oggi la crescita aziendale è possibile solo proponendo anche prodotti ecosostenibili, mi congratulo con Poliend 2000 per una scelta imprenditoriale che prende atto dei cambiamenti in atto nel mercato del packaging in una visione di lungo periodo destinata al successo”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Grifal