Immobiliare (-0,3%) – Acquisti su Covivio (+5,2%) e Igd (+1,3%)

Nell’ultima seduta il Ftse Italia Beni Immobili ha ceduto lo 0,3% in linea con l’andamento del principale indice di Milano (-0,3%), sovraperformando al tempo stesso il corrispondente indice settoriale europeo (+0,9%).

Le aspettative di crescita dell’inflazione continuano a preoccupare gli operatori, complici le elevate valutazioni raggiunte dall’equity che hanno ridotto l’appeal di titoli come quelli tech e il crescente costo dell’indebitamento a lungo termine, con la recente impennata dei rendimenti obbligazionari. Nel pomeriggio di ieri l’attenzione si è focalizzata sull’intervento di Jerome Powell nell’audizione semestrale davanti alla Commissione banche del Senato Usa. Il presidente della Fed ha confermato il supporto della banca centrale e ha ribadito che la ripresa dipenderà dal contenimento della pandemia, aggiungendo che l’aumento dei prezzi non rappresenta una minaccia.

Performance positiva il titolo Covivio che ha guadagnato il 5,2%. Denaro anche su IGD (+1,3%).

Tra le Small Cap, gli acquisti hanno interessato Nova Re (+2,1%). Coima Res (+0,6%), il cui Cda si riunirà il prossimo 25 febbraio per l’approvazione dei risultati al 31 dicembre 2020.