Moncler – Acquista da Temasek anche il residuo 30% di Stone Island

Moncler ha sottoscritto un accordo con Venezio Investments Pte Ltd. (società indirettamente e interamente controllata da Temasek Holdings) per acquistare il residuo 30% di Stone Island per un corrispettivo di 345 milioni, attraverso l’acquisito del 30% del capitale di Sportswear Company, società detentrice del marchio Stone Island.

L’operazione dovrebbe concludersi entro il prossimo 31 marzo, data nella quale i soci Rivetti e Temasek sottoscriveranno il 50% del corrispettivo attraverso l’aumento di capitale a loro riservato per un ammontare pari rispettivamente a 402,5 milioni e 172,5 milioni.

I soci Rivetti riceveranno complessivamente 10.731.116 azioni Moncler di nuova emissione (3,92% del capitale) e Temasek 4.599.050 azioni (pari all’1,68%) e conferiranno tutte le azioni Moncler di nuova emissione da loro ricevute nella Ruffini Partecipazioni (RP), società attualmente partecipata all’87,2% da Ruffini Partecipazioni Holding (RPH) e per il 12,8% da Temasek.

Le azioni di nuova emissione sono state valorizzate pari a 37,51 euro ciascuna e saranno assoggettate a un vincolo di lock-up per i 12 mesi successivi alla sottoscrizione e, per il 50% delle stesse, per ulteriori 6 mesi.

Remo Ruffini continuerà ad esercitare, tramite la società RPH, il controllo su RP (che è previsto cambi denominazione in Double R Srl), senza che quest’ultima eserciti qualunque forma di direzione e coordinamento su Moncler.