Immobiliare (+0,7%) – Seduta positiva per Covivio (+1,2%)

Nell’ultima seduta il Ftse Italia Beni Immobili hanno guadagnato lo 0,7%, coerentemente con l’andamento del principale indice di Milano (+0,7%), sovraperformando il corrispondente indice settoriale europeo (-0,3%).

A risollevare i listini hanno contribuito le parole accomodanti di Jerome Powell, intervenuto per la seconda parte della testimonianza semestrale al Congresso. Il numero uno della Fed ha ribadito che l’economia statunitense necessita ancora di ampio supporto e la strada per raggiungere la piena occupazione resta lunga. Il presidente della banca centrale statunitense aveva già in precedenza ridimensionato i timori legati ad un’accelerazione transitoria dell’inflazione, sottolineando che il recente rialzo dei rendimenti obbligazionari riflette l’ottimismo per un rapido recupero dell’economia e non timori per la pressione sui prezzi.

Seduta positiva per Covivio (+1,2%). Poco mossa invece l’altra Mid del comparto, Igd che ha archiviato le contrattazioni appena sopra la parità (+0,1%).

Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione, si segnalano gli acquisti su Restart (+6,3%), Brioschi (+2,2%) e Aedes (+1,6%).

Segnaliamo infine che in giornata si riuniranno i Cda di Igd e Coima Res per l’approvazione dei rispettivi risultati dell’esercizio 2020.