Media (+1%) – In evidenza Giglio (+2,7%) dopo accordo con 7Hype

Il Ftse Italia Media termina con un progresso dell’1% e in controtendenza rispetto all’analogo indice europeo di settore (-2%), uniformandosi al Ftse Mib (+0,7%).

Sul mercato il focus resta da un lato sull’andamento dei contagi da coronavirus nel Mondo (inclusa l’Italia) e sulle misure restrittive per rallentarne la corsa e, dall’altro, sulla prosecuzione della campagna vaccinale, che sarebbe dovuta entrare nel vivo nei prossimi mesi ma che probabilmente subirà degli slittamenti a causa di ritardi nelle forniture, anche se la situazione sembrerebbe migliorare. Ulteriori preoccupazioni derivano dalle varianti del virus e dall’incertezza sull’intensità dell’efficacia dei vaccini su di esse.

In Italia l’attenzione resta sui primi provvedimenti che prenderà il nuovo esecutivo guidato da Mario Draghi dopo avere ricevuto la fiducia del Parlamento.

Sul Mid Cap denaro su Mediaset (+1,8%), in attesa delle prossime novità sulla querelle con Vivendi.

Sullo Small Cap ok Mondo TV (+1,5%), che ha sottoscritto un accordo con GMA Networks per lo sbarco di “MeteoHeroes” nelle Filippine, e Giglio (+2,7%), che ha siglato un’intesa strategico con 7Hype proiettandosi nel mondo della marketing automation.