Trevi – Avvia interlocuzioni con le banche per prorogare al 2024 gli obiettivi del piano

Trevi – Finanziaria Industriale ha avviato con le banche finanziatrici del gruppo le interlocuzioni per individuare delle modifiche agli accordi in essere che si renderanno necessarie per fare fronte al prevedibile mancato rispetto di uno dei parametri finanziari stabiliti nell’Accordo di Ristrutturazione, sottoscritto il 5 agosto 2019, in occasione della prossima approvazione del bilancio consolidato per l’esercizio 2020.

Il tutto in quanto, sulla base delle informazioni preliminari relative all’andamento della gestione nell’esercizio  2020 e delle ulteriori analisi in corso sulle prospettive della società nell’attuale contesto di mercato, emerge un rallentamento nel raggiungimento degli obiettivi del piano industriale 2019-2022.

Nelle interlocuzioni avviate con le banche la Società ha avanzato l’ipotesi sia di concessione degli usuali waiver e modifiche ai parametri finanziari originariamente fissati, sia di rideterminazione di alcune scadenze previste nell’esercizio in corso.

La Società proseguirà a impegnarsi nelle analisi avviate con l’obiettivo di arrivare, entro la data di approvazione del progetto di bilancio al 31 dicembre 2020, alla revisione del piano industriale e alla sua proiezione fino al 2024.

Trevifin inoltre comunica che Luca Caviglia, consigliere non indipendente e non esecutivo, ha presentato le proprie dimissioni dai ruoli societari all’interno del Gruppo Trevi (componente del Comitato Controllo Rischi e Sostenibilità della Società). Le dimissioni avranno efficacia dalla data della sua sostituzione.