Global Markets Media – Sugli scudi Cellnex (+4,7%) dopo i risultati

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata negativa per i mercati europei, con il Ftse Mib a -0,8%, il Dax a -0,5% e il Ftse 100 a -1,9%. Avvio contrastato per i listini americani, con il Dow Jones a -0,8%, lo S&P 500 flat e il Nasdaq a +0,3%.

Cellnex (+4,7%) ha comunicato che acquisterà Polkmotel Infrastruktura, valutandone l’enterprise value a 1,68 miliardi di dollari. Il deal sarà completamente finanziato con cash e dovrebbe essere ultimato nel quarto trimestre del 2021. La società ha inoltre rilasciato i conti del 2020.

Facebook (+2,3%) ha confermato che la società punta a fare uscire entro fine anno gli smart glasses. La tecnologia potrebbe comprendere anche un sistema di riconoscimento facciale, nel caso in cui alcuni preoccupazioni su questioni di privacy venissero risolte nei prossimi mesi. Gli occhiali saranno prodotti tramite una collaborazione con Ray-Ban e Luxottica.

Sono trapelati nuovi rumor riguardo la disputa tra Mediaset (-1,9%) e Vivendi (-0,9%).

In una lettera alla Lega Calcio, Sky, controllata di Comcast (+0,2%) ha chiesto di verificare che l’accordo tra Telecom Italia e DAZN Group sui diritti della Serie A non sia contrario alla concorrenza.