Global Markets Tech e Telecom – Poco mossa Deutsche Telekom dopo i risultati

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata negativa per i mercati europei, con il Ftse Mib a -0,8%, il Dax a -0,5% e il Ftse 100 a -1,9%. Avvio contrastato per i listini americani, con il Dow Jones a -0,8%, lo S&P500 flat e il Nasdaq a +0,3%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, scambia poco mossa Deutsche Telekom (-0,1%) dopo aver pubblicato risultati ampiamente in linea con le aspettative, superando per la prima volta i 100 miliardi di fatturato nel 2020, e aver fornito una guidance sugli investimenti nella fibra che gli analisti ritengono rassicurante.

Il presidente della Commissione Ursula von der Leyen ha esortato i Paesi europei a proporre una soluzione comunitaria per il passaporto vaccinale, prima che le big tech americane Google (Alphabet) ed Apple riempiano il vuoto con le loro tecnologie offerte all’Oms.

AT&T ha annunciato l’intenzione di scorporare la propria attività di pay-TV con un accordo da 16 miliardi di dollari, sei anni dopo averla acquistata per 67 miliardi di dollari.