Pirelli – Approva termini risoluzione nei confronti del Co-Ceo Papadimitriou

Il Cda di Pirelli ha approvato la risoluzione del rapporto di lavoro con il direttore generale Co-Ceo Angelos Papadimitriou con decorrenza il 28 febbraio 2020, che manterrà la carica di consigliere di amministrazione non esecutivo e di componente del comitato strategie.

All’ing. Papadimitriou sono riconosciuti, oltre agli importi spettanti per la maturazione della prestazione fino alla data di cessazione, 10 mensilità della retribuzione annua lorda a titolo di incentivo all’esodo, €100.000 lordi a titolo di transazione generale novativa, il mantenimento fino al 31 dicembre 2021 dei benefici non monetari.

Inoltre, come previsto all’atto dell’assunzione, il direttore rimarrà vincolato, per i due anni successivi, a un patto di concorrenza a fronte di un corrispettivo, per ciascun anno di vigenza, pari al 100% della retribuzione annua lorda.

L’ingegner Papadimitriou non è stato titolare di piani di incentivazione monetari né può vantare diritti in relazione a quelli in essere; pertanto, non sono previsti meccanismi di claw back.

Attualmente è titolare di 170.000 azioni Pirelli.