Il cda di Anima ha deliberato i termini di un piano di incentivazione a lungo termine rivolto al top e al senior management del gruppo, da sottoporre all’approvazione dell’assemblea, e relativo al periodo 2021-2023.
Il piano, articolato su tre sottoperiodi, ciascuno di tre esercizi, è finalizzato a:
- mantenere il focus sul conseguimento degli obiettivi strategici a medio-lungo termine del gruppo;
- rafforzare l’allineamento tra gli interessi dei beneficiari e quelli degli azionisti e degli stakeholder del gruppo;
- sostenere la creazione di valore e la responsabilità sociale d’impresa nel lungo termine;
- favorire l’attrazione e la fidelizzazione delle risorse chiave per il conseguimento delle direttrici strategiche del gruppo.
Il piano prevede l’assegnazione di diritti che consentiranno ai beneficiari di sottoscrivere a titolo gratuito azioni ordinarie di nuova emissione rivenienti da un aumento di capitale da deliberarsi da parte dell’assemblea straordinaria o di ricevere l’assegnazione di azioni proprie detenute dalla società.
L’esercizio dei diritti sarà subordinato al verificarsi di determinati indicatori di risultato, oggetto di calcolo sui tre periodi triennali di attuazione del piano.
In caso di integrale esercizio dei diritti, ed assumendo che si raggiungano suddetti indicatori di risultato, la percentuale di azioni ordinarie a servizio del piano è pari al 2,85% del capitale sociale ad oggi.