Coima Res – Equita Sim conferma “Buy” e alza TP a 7,90 euro (potenziale upside +16,5%)

Equita Sim ha confermato la raccomandazione d’acquisto sul titolo Coima Res dopo la pubblicazione dei risultati FY2020, rivedendo al rialzo il target price da 7,8 euro a 7,9 euro (potenziale upside del 16,5%). Il titolo tratta infatti oggi a uno sconto del 46% sul NAV 2020, con un dividend yield del 4,5%.

Gli analisti dell’Investment Bank milanese hanno confermato l’adjusted EPS 2021 (allineato alla guidance della società) e migliorato il NAV del 6% per le minori svalutazioni effettuate durante il 2020.

Equita Sim ritiene che i prossimi mesi forniranno una visione più chiara sull’impatto del fenomeno smart working per Coima Res che può contare su un ottimo portafoglio/base clienti, un forte management team e una leva finanziaria bilanciata con un LTV a circa 36% 2020.

Ulteriori indicazioni sottolineate nell’update da Equita Sim dopo la conference call dedicata agli analisti, indicano come la strategia nel medio termine di Coima Res preveda il raggiungimento di un portafoglio esposto al 100% sulla città di Milano, con uffici e asset di primaria qualità e posizionamento. Il tutto coerentemente con un mercato che sarà sempre più polarizzato verso quartieri qualificati e che continuerà a vedere una domanda di tali asset, considerandone la loro disponibilità limitata. La rotazione degli asset prevede anche un miglioramento del portafoglio con la potenziale cessione degli asset maturi, non ritenuti core.