Softec (Aim) – Approva aggiornamento piano 2021-23, OH conferma sostegno finanziario

Il Cda di Softec ha approvato l’aggiornamento del Piano Industriale 2021-2023 che prevede il conseguimento di un sostanziale equilibrio economico per l’esercizio in corso e di ripristinare l’economicità della gestione negli esercizi 2022 e 2023.

L’esigenza di adottare un nuovo Piano Industriale 2021 -2023 discende inoltre da due circostanze fattuali. Da un lato, a partire dal mese di febbraio 2020, si sono concretizzati cambiamenti rilevanti soprattutto rispetto all’organizzazione operativa della Softec. L’azienda si è strutturata per conseguire un nuovo posizionamento competitivo, ha sostanzialmente modificato il top e il middle management, sono state inserite nuove qualificate risorse commerciali, è stata riorganizzata l’area tecnica e le linee di business, per meglio qualificarne la capacità e il potenziale tecnologico.

Dall’altro lato, queste attività di profonda riorganizzazione interna, a carattere strategico e operativo, sono avvenute in un contesto ambientale caratterizzato da una situazione di generale incertezza e, in alcuni casi, di oggettiva difficoltà, a causa degli effetti del Covid-19.

La controllante indiretta Orizzonti Holding, azionista di maggioranza della controllante Fullsix, ha inviato al Cda di Softec S.p.A. una comunicazione con la quale ha rappresentato che continuerà a supportare finanziariamente Softec con l’accesso alla tesoreria del Gruppo Orizzonti Holding, rendendo disponibili alla Società tutte le risorse finanziarie che si renderanno necessarie per consentire alla stessa di far fronte alle proprie obbligazioni nella misura e nei tempi richiesti per almeno 12 mesi, in attesa di un ritorno al pieno equilibrio economico e finanziario.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Softec