Bastogi – Provvedimento giudiziario conferimento incarico di vendita azioni proprie

Bastogi ha reso noto che è stata notificata un’ordinanza del Tribunale di Milano, Sezione terza civile – Esecuzioni Mobiliari, nell’ambito del procedimento esecutivo avviato dalla signora Emilia La Rosa contro Bastogi, con la quale il Giudice dell’esecuzione ha disposto la cessione sul mercato di un pacchetto di azioni ordinarie Bastogi, detenute da Bastogi stessa (azioni proprie), incaricando un intermediario bancario di procedere alla vendita fino a un controvalore massimo di euro 800.000,00.

In particolare, l’ordinanza dispone “…che il commissionario venda sul mercato le azioni ‘al meglio’ avuto riguardo alla quotazione di mercato giornaliera (e non ad un prezzo inferiore)” e che detto commissionario “provvederà a rispettare nel vendere le azioni proprie la normativa regolamentare ed, in particolare, le delibere delle autorità regolatrici del mercato (tra cui Consob n. 21318 del 7.4.2020 che stabilisce la prassi del c.d. safe harbour), eventualmente immettendo sul mercato gli strumenti finanziari in quantità limitate giornaliere onde evitare di deprimere i corsi di borsa, ciò comunque nel rispetto del termine di quattro mesi assegnato dal Giudice dell’esecuzione”.

In relazione a quanto sopra, la società sta valutando con i propri legali ogni più opportuna azione a tutela degli interessi propri e di tutti gli azionisti.