Copernico Sim (Aim) – EFFIM possiede il 5,32% del capitale

Copernico Sim ha ricevuto in 1° marzo 2021 da EFFIM una comunicazione di avvenuto raggiungimento della soglia di rilevanza del 5% del capitale sociale.

In particolare, EFFIM dichiara che:

  • il cambiamento sostanziale della partecipazione è avvenuto in data 1° marzo 2021 a seguito dell’esecuzione di un’operazione di acquisto di 20.000 azioni ordinarie;
  • di detenere, ad oggi, 103.750 azioni ordinarie, pari al 5,32% del capitale sociale di Copernico Sim.

La società informa, inoltre, che, in pari data, ha ricevuto dall’azionista rilevante Furio Impellizzeri una comunicazione di riduzione della partecipazione al di sotto della soglia di rilevanza del 5%, a seguito di cessione di n. 20.000 azioni ordinarie effettuata sul mercato in data 1° marzo 2021.

Alla data odierna, Furio Impellizzeri ha dichiarato di detenere 85.000 azioni, pari al 4,36% del capitale sociale di Copernico Sim.

La Società informa, infine, che, in data 26 febbraio 2021, ha ricevuto dall’azionista rilevante Carlo Milesi una comunicazione di riduzione della partecipazione al di sotto della soglia di rilevanza del 5%, a seguito di cessione di 20.000 azioni ordinarie effettuata sul mercato, sempre in data 26 febbraio 2021.

Alla data dell’operazione, Carlo Milesi ha dichiarato di detenere 85.000 azioni, pari al 4,36% del capitale sociale di Copernico Sim.

Il presidente Saverio Scelzo, dopo aver sottolineato che i soci Carlo Milesi e Furio Impellizzeri continueranno a sostenere la società, nella loro qualità di soci importanti e di primari consulenti finanziari, afferma che, con l’ingresso di EFFIM tra i soci rilevanti, la società potrà contare su un partner solido, che ha deciso di diversificare i propri investimenti, in un’ottica strategica e di lungo periodo, credendo nella crescita di Copernico Sim.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Copernico Sim