Enel – Premiata da IFR “Sustainable Issuer of the Year” per il secondo anno consecutivo

Enel è stata premiata dall’International Financing Review (IFR), il principale fornitore al mondo di intelligence sul mercato globale dei capitali, come “Sustainable Issuer of the Year” nell’ambito degli IFR Awards 2020. Il premio, che Enel si è aggiudicata per il secondo anno consecutivo, riconosce l’impegno del Gruppo verso una strategia sostenibile che si traduce in innovazione nel mercato della finanza attraverso una nuova gamma di strumenti di finanziamento connessi all’approccio aziendale legato alla sostenibilità.

Il nuovo Sustainability-Linked Financing framework di Enel ha incorporato la strategia legata alla sostenibilità attraverso strumenti tra cui obbligazioni, prestiti e commercial paper. Nel 2020, il Gruppo ha anche innovato nel mercato dei derivati, con il primo bilateral sustainability-linked cross-currency swap al mondo.

Alberto De Paoli, CFO di Enel

“Per il nostro Gruppo, sostenibilità è uguale a valore”, ha affermato Alberto De Paoli, Chief Financial Officer di Enel. “I premi IFR confermano ulteriormente questa equazione, riconoscendo il nostro framework di finanziamento legato alla sostenibilità, uno strumento innovativo che siamo stati i primi a lanciare e che da allora è stato replicato da altre aziende in tutto il mondo. La flessibilità del framework ci rende relativamente facile aggiungere altri strumenti di finanziamento e, per il 2021, stiamo prendendo in considerazione nuovi strumenti legati alla sostenibilità “.