Exprivia – Investe nella startup AreaMedical24 specializzata in assistenza sanitaria

Il gruppo ICT Exprivia, il fondo a|impact e AreaMedical24 hanno sottoscritto un accordo di investimento per dare vita a un progetto che integra la telemedicina con una rete di servizi sanitari erogati sul territorio h24.

AreaMedical24 è una startup piemontese specializzata nell’offerta di servizi socio-sanitari a domicilio o presso strutture convenzionate. In seguito alla sottoscrizione dell’aumento di capitale in AM24, a|impact ed Exprivia deterranno una partecipazione nella start up rispettivamente del 27% e del 10%, per un investimento complessivo superiore a 400.000 euro.

La startup opera come rete di aggregazione di servizi sanitari e professionisti a disposizione sia di grandi gruppi assicurativi e aziende, sia di privati cittadini, con l’utilizzo di strumenti di prevenzione basati su tecnologie digitali. La partnership industriale siglata rafforza un nuovo modello di filiera sanitaria destinata a rendere più accessibile l’assistenza territoriale in risposta a nuovi stili di vita e a nuovi bisogni sociali che la pandemia da Covid-19 ha solo accelerato.

L’integrazione tra le tecnologie di Information and Communication Technology di Exprivia e il network capillare di AM24 composto da realtà associative e cooperative di medici, infermieri, psicologi che operano su tutto il territorio nazionale, consentirà di rispondere a una domanda sempre crescente di servizi sanitari e socio-assistenziali domiciliari e alla necessità di deospedalizzare le cure, alleggerendo il peso sulla sanità pubblica.