Philogen – Domanda tre volte l’offerta, debutta domani a 17 euro

Philogen rende noto che si è concluso con successo il collocamento istituzionale finalizzato alla quotazione di domani 3 marzo sul Mercato Telematico Azionario di Borsa italiana, con una domanda complessiva che ha superato i 210 milioni, circa tre volte l’offerta.

Il prezzo Ipo è stato fissato in 17 euro per azione per una capitalizzazione alla data di avvio pari a 690 milioni.

Sono state assegnate 4.467.222 azioni, di cui 4.061.111 azioni derivanti da un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione (10% circa del capitale post aumento) e 406.111 azioni sottostanti all’opzione overallotment concesse in prestito da parte degli azionisti Nerbio e Dompé Holdings ai joint global coordinators (ulteriore 1% circa del capitale post aumento).

Pertanto il numero di azioni complessivamente detenute dal mercato ad esito del collocamento istituzionale sarà adeguato rispetto al minimo requisito richiesto da Borsa Italiana per il MTA.

Il ricavato complessivo derivante dal collocamento senza tenere conto dell’assegnazione delle azioni sottostanti all’opzione over-allotment, è pari a 69 milioni, spettanti alla società, mentre, il ricavato complessivo, inclusi i proventi spettanti Nerbio e Dompé Holdings per l’assegnazione delle azioni sottostanti all’opzione over-allotment, si attesta a 76 milioni.