Seco – Approva progetto Ipo e risultati 2020

L’Assemblea di SECO, attiva nel settore dell’innovazione tecnologica per le soluzioni hardware-software IoT, ha approvato il progetto di IPO finalizzato alla crescita e all’internazionalizzazione del business e i dati economico-finanziari relativi all’anno fiscale 2020.

Il progetto prevede la quotazione delle azioni ordinarie della Società sul MTA, Segmento STAR. L’IPO, la cui finalizzazione è prevista entro il primo semestre del 2021, prevederà una componente di raccolta sul mercato primario, volta a dotare la società delle risorse necessarie per accelerare ulteriormente il percorso di crescita nel medio-lungo periodo.

Advisor Finanziario incaricato dell’operazione è Value Track di Marco Greco, che affiancherà i Joint Global Coordinator Goldman Sachs e Mediobanca, quest’ultima inoltre con l’incarico di Sponsor.

Nell’anno fiscale 2020 i ricavi delle vendite sono stati pari a 76,1 milioni (+16,4% rispetto al 2019), e l’Adjusted Ebitda Margin ha registrato un’incidenza sui ricavi pari al 20,9%, in miglioramento di 292 punti base anno su anno. In valore assoluto l’Ebitda ha raggiunto i 15,9 milioni, in crescita del 35,3% rispetto al 2019.

Sotto controllo l’evoluzione dell’Indebitamento Finanziario Netto adjusted pari a 11,4 milioni a fine 2020, circa 0,7 volte l’Adjusted Ebitda, che si confronta con l’analogo dato di 7,3 milioni al 31 dicembre 2019 e che sconta 13,5 milioni di investimenti di cui 4,9 per acquisizioni (InHand Electronics negli Stati Uniti, Ispirata Srl e Hopenly Srl in Italia).

L’Assemblea ha inoltre assunto le delibere di governance funzionali al progetto di IPO, provvedendo, in particolare alla nomina del nuovo Cda, confermando l’incarico al Presidente Daniele Conti e all’Amministratore delegato Massimo Mauri per il triennio 2021-23, alla nomina del collegio sindacale e a conferire l’incarico per la revisione contabile.