Sostravel.com, operatore digitale del mercato dei servizi di assistenza per i viaggiatori, ha siglato un accordo di distribuzione per la vendita del servizio di telemedicina “Dr. Travel” sul network TraWell.
Il servizio Dr. Travel fornisce assistenza medica ai viaggiatori che incorrono in patologie generiche nel corso del proprio viaggio (circa 1 viaggiatore su 3) e che, molto spesso, non rientrano nella copertura della maggior parte delle assicurazioni sanitarie (che gestiscono in sostanza solo le patologie gravi – infarto, ictus, fratture, ecc. – 4% circa dei casi, lasciando scoperto il restante 96%).
Il servizio Dr. Travel sarà fruibile, multilingue, tramite l’APP sostravel, direttamente dal proprio smartphone e avrà una copertura di 14 giorni dalla data di partenza.
Il Gruppo TraWell opera, tramite circa 160 punti vendita, in 52 aeroporti e 16 Paesi. Pre-covid, Sostravel sviluppava sul network TraWell circa 2 milioni di euro di vendite sul solo servizio Lost&Found Concierge.
Si rende noto, inoltre, che nella giornata odierna sono state indirizzate al Presidente dott. Gentile le dimissioni da parte del consigliere di amministrazione dott. Luca Galea, per sopraggiunti impegni di lavoro.
“La pandemia ha trasformato il nostro modo di vivere, viaggiare e anche di fare impresa” – dichiara Rudolph Gentile, Presidente e Amministratore Delegato di Sostravel – “per questo con il supporto del nostro partner Health Point Plus abbiamo scelto di investire e creare un nuovo servizio di telemedicina specifico per i viaggiatori. Non a caso, il 96% delle malattie del viaggiatore può essere tranquillamente trattato in telemedicina – continua Gentile – per cui oggi non ha più senso quando si cerca un dottore o un ospedale rischiare di contagiarsi o perdere tempo, sempre prezioso quando si viaggia, per un consulto o una prescrizione quando con “DR TRAVEL” i nostri clienti potranno ricevere entrambi in un click, ovunque essi siano”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SosTravel.com