Energica Motor (Aim) – Aumento di capitale per 17 mln

Il CdA ha deliberato un aumento di capitale, con esclusione del diritto di opzione, per un importo massimo di 17 milioni, comprensivi di sovrapprezzo.

L’operazione è finalizzata a fornire in tempi rapidi risorse per sostenere gli investimenti, in considerazione dell’andamento del portafoglio ordini che continua a registrare un aumento di valore rispetto al 2020, nonché supportare gli obiettivi di crescita e sviluppo.

Il prezzo sarà definito dalla società in prossimità del collocamento, o mediante prezzo ufficiale registrato sul mercato AIM Italia il giorno antecedente, oppure come media ponderata registrata nei tre, sei o nove mesi precedenti.

La raccolta tramite l’aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione sarà indirizzata verso investitori di medio-lungo periodo anche al fine di garantire una maggiore stabilità della compagine sociale.

L’aumento di capitale potrà essere sottoscritto entro il 31 dicembre 2021.

Infine, il Cda ha deliberato di convocare l’Assemblea in sede straordinaria al fine di proporre agli Azionisti l’adozione di alcune modifiche dello Statuto Sociale. In particolare, il Cda ha deliberato di proporre ai soci la modifica dell’art. [9] dello Statuto volta a consentire alla Società di avvalersi della facoltà di emettere azioni a voto plurimo.