Global Market Industrial – Saint-Gobain investe 40 mln nella produzione di cartongesso

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Seduta senza direzione in Europa con il Dax che guadagna lo 0,03%, il Cac 40 0,08%, il Ftse 100 0,4%. In rosso il Ftse Mib -0,5% e l’Ibex 35 -0,5%. Apertura poco mossa a Wall Street, Dow Jones e Nasdaq avanzano dello 0,1% e lo S&P 500 dello 0,05%.

Saint-Gobain investe 40 milioni di euro in produzione di cartongesso in Spagna. La nuova linea produttiva, situata nel nord del paese nello stabilimento di Quinto, sarà operativa nel 2022, creando 70 posti di lavoro diretti. L’obiettivo di tale investimento è quello di ampliare la gamma di prodotti e soluzioni edilizie a basso impatto ambientale.

Cnh ha acquistato una partecipazione di minoranza in Monarch Tractor per accelerare sulla produzione di macchine agricole elettriche.

UBS rivede il target price di General Electric da $14 a $15 mantenendo immutata la raccomandazione a “buy”.

Il presidente dell’azienda mineraria Rio Tinto Simon Thompson, non si candiderà alla presidenza nel 2022 a causa della distruzione di due grotte in Australia di 46 mila anni fa avvenuta a maggio 2020. L’azienda le aveva fatte esplodere per estrarre materiali ferrosi, nonostante l’opposizione delle comunità aborigene.