Industria (-0,8%) – Sanlorenzo sui massimi storici (+0,7%)

Chiusura senza direzione precisa per le borse europee, in un mercato che tenta ancora di digerire la recente impennata dei rendimenti obbligazionari e con il sentiment appesantito dal monito dell’Oms sull’aumento dei contagi.

Il Ftse Mib ha chiuso la giornata con un -0,8% a 23.083 punti. Il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha segnato un -0,8%, rispetto al -0,2% del corrispondente indice europeo.

Tra le big del comparto Buzzi Unicem registra +0,2%, meglio Interpump che dopo aver intrapreso la discesa nella seconda parte di Febbraio, sembra aver invertito la rotta (+1,2%).

Tra le mid Sanlorenzo, dopo aver toccato il suo massimo storico nella giornata di ieri a 22,45 euro, chiude la giornata a 22,2 euro (+0,7%). La migliore del comparto è Datalogic (+1,1%), mentre la peggiore Biesse (-2,1%).

Sul segmento delle piccole capitalizzazioni in testa Prima Industrie (+4,8%) seguita da Neodecortech (+4,2%). In negativo Cembre (-3,7%) e Fidia (-2,7%) che ritraccia dopo la giornata positiva di ieri.