Mediaset – Il 6 dicembre l’udienza sul ricorso di Vivendi contro istruttoria AGCOM

Vivendi ha rinunciato alle istanze cautelari nell’impugnazione dell’istruttoria AGCOM avviata in base a un emendamento approvato dal Governo e, pertanto, si andrà direttamente all’udienza di merito, fissata per il 6 dicembre 2021 davanti al Tar del Lazio.

Lo si apprende da Radiocor. Il tutto fa seguito del ricordo presentato dalla stessa Vivendi impugnando due delibere dell’AGCOM risalenti a dicembre 2020.

L’Authority aveva proceduto con l’aggiornamento del proprio regolamento relativo alla disciplina dei procedimenti in materia di autorizzazione ai trasferimenti di proprietà e, inoltre, aveva avviato l’istruttoria per “verificare la posizione della società Vivendi alla luce delle partecipazioni azionarie detenute in Telecom Italia e in Mediaset”.

Suddetta istruttoria, della durata di sei mesi e prevista dal decreto 125/2020 ha lo scopo di riscontrare potenziali violazioni in materia di pluralismo. Probabilmente alla data dell’udienza di merito sarà già noto l’esito dell’istruttoria AGCOM.