Neodecortech – Acquisto azioni proprie fino al 10% del capitale e conferma presentazione domanda passaggio allo Star

Il Cda di Neodecortech ha deliberato di proporre ai soci l’autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie sino a un massimo di 1.351.526 azioni, corrispondenti al 10% del capitale sociale, per un periodo di 18 mesi dalla data di approvazione da parte dell’assemblea.

Ad oggi Neodecortech possiede 120.000 azioni proprie, pari allo 0,89% del capitale sociale, e le società controllate non detengono azioni della società.

Neodecortech intende procedere all’acquisto delle azioni con modalità tali da garantire la parità di trattamento degli azionisti. In particolare, tra le modalità di acquisto, la società potrà effettuare acquisti tramite offerta pubblica o di scambio, su mercati regolamentati e con modalità derivanti dalle prassi di mercato ammesse e adottate da Consob.

I presupposti di suddetta proposta mirano a consentire la conversione di strumenti di debito in azioni, facilitare l’esecuzione di piani di incentivazione del management, fornire liquidità al mercato, costituire un “magazzino titoli”, utile per eventuali future operazioni di finanza straordinaria, impiegare risorse liquide in eccesso, ottimizzare la struttura del capitale e remunerare gli azionisti con modalità alternative alla distribuzione del dividendo.

Infine, il Cda conferma la presentazione della domanda per il passaggio sul segmento STAR di Borsa Italiana.