Rosetti Marino (Aim) – Finanziamento da 15 milioni con garanzia Sace

Rosetti Marino ha firmato con Banca Monte dei Paschi di Siena un contratto per un finanziamento da 15 milioni garantito da SACE nell’ambito del programma Garanzia Italia.

L’operazione, della durata di 6 anni, consentirà alla società sia di rafforzare la struttura finanziaria dell’azienda, incrementando il circolante, sia di finanziare alcuni investimenti strategici già programmati da tempo.

Oscar Guerra, Ceo di Rosetti Marino, ha dichiarato: “La crescente diffusione della sensibilità ecologica ci vede impegnati in un processo di innovazione produttiva che guarda alla transizione energetica ed è tesa allo sviluppo delle fonti rinnovabili e dell’economia circolare; ciò richiede fondamentali ma cospicui investimenti che, come in questo caso, sono possibili anche grazie al veloce supporto finanziario fornito da MPS e SACE”.

Si ricorda che Rosetti Marino è capofila di un gruppo internazionale attivo nell’impiantistica energetica wind, oil & gas e biometano, nonché nelle costruzioni navali e superyacht, anche a propulsione ibrida.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Rosetti Marino