TrenDevice (Aim) – Promuove con Refurbed la Giornata Nazionale del Ricondizionato

TrenDevice promuove insieme a Refurbed, marketplace europeo con focus sulla vendita di ricondizionati di alta qualità, , la Giornata Nazionale del Ricondizionato che si celebra il 5 marzo.

Tale iniziativa nazionale punta a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’economia circolare.

Sul sito web giornatadelricondizionato.it, dal 5 al 10 marzo 2021, TrenDevice e Refurbed promuoveranno offerte speciali per avvicinare il grande pubblico ai prodotti ricondizionati.

Un dispositivo ricondizionato può costare fino al 40% in meno rispetto a uno nuovo, ed evita che vengano sprecate risorse e generate emissioni di CO2 come avviene per la produzione di nuovi device. Secondo una stima basata su dati forniti dai produttori, uno smartphone ricondizionato è in grado di evitare l’immissione nell’aria mediamente di 80 kg di CO2.

Le due aziende confermano anche il proprio contributo alla causa piantando insieme 500 alberi di Cacao in Camerun, in collaborazione con la piattaforma web Treedom.

“Siamo molto felici di collaborare con un player europeo come Refurbed in questa importante iniziativa giunta alla seconda edizione”, commenta Alessandro Palmisano, AD e co-founder di TrenDevice.

E aggiunge “E siamo lieti che questa campagna venga lanciata proprio in un momento in cui la transizione ecologica è un punto cardine per il rilancio del nostro Paese. Nel 2020 il modello di business di TrenDevice ha contribuito a tagliare le emissioni di CO2 nell’ambiente per oltre 1.500 tonnellate stimate, in crescita del +49% rispetto al risultato dell’anno precedente. Continueremo a lavorare per aumentare tale contributo e sensibilizzare imprese e consumatori sull’importanza del riuso delle risorse: la Giornata Nazionale del Ricondizionato nasce con questo obiettivo”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a TrenDevice