UniCredit – Titolo in evidenza (+2,5%), attesa per oggi la lista per il nuovo cda

Il board uscente di UniCredit si riunirà oggi per definire la lista dei nuovi consiglieri in vista del rinnovo del board della banca, all’ordine del giorno dell’assemblea del prossimo 15 aprile. Alla lista ha lavorato in questi mesi il comitato nomine insieme all’advisor Spencer Stuart.

Lo si apprende da Reuters, secondo cui UniCredit starebbe cercando di coinvolgere nuovi
amministratori con esperienza nel settore bancario internazionale e nella trasformazione digitale del settore finanziario, ma non sarebbe prevista nessuna revisione sostanziale del cda. Secondo MF, il nuovo cda dovrebbe essere composto da 13 membri.

Nel frattempo, il titolo si mette in luce a Piazza Affari, segnando intorno alle 10:10 un rialzo del 2,5% a 9,03 euro, mentre l’indice di settore guadagna il 2,1 per cento.

A parte il presidente uscente Cesare Bisoni, il cui posto sarà preso da Pier Carlo Padoan, tutti gli altri consiglieri non hanno raggiunto il limite di mandati. La certezza riguarda la nomina di Andrea Orcel, già designato come nuovo Ad.

Secondo quanto riporta l’agenzia, ci potrebbe essere l’uscita di Diego de Giorgi, che potrebbe seguire l’ex Ceo Jean Pierre Mustier nella Spac appena lanciata da quest’ultimo.